Lazise

Abitanti: 6.916
Altitudine: 65 s.l.m.
Superficie: 63,2 Kmq
Provincia: Verona
CAP: 37017
Il territorio di Lazise comprende una fascia costiera sul lungolago e un vasto entroterra costituito dalle colline moreniche che dolcemente digradano verso il lago, tra le coltivazioni di olivi e vigneti punteggiate da filari di cipressi.
La cittadina è interamente circondata da un anello di mura medievali con sei torri, dominate dalla potente Rocca Scaligera, sulle rive del lago. Le abitazioni e gli altri edifici sono in pietra, spesso molto antichi, e conservano le strutture dell’architettura originaria.
Gli alberghi si trovano sia nel centro cittadino sia in mezzo la verde delle campagne circostanti, mentre numerosi campeggi sono sorti sul lungolago a sud di Lazise. La zona permette, oltre ai tradizionali sport lacustri, tranquille passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo per stradine panoramiche con pendenze modeste.
Le due frazioni di Colà e Pacengo offrono un soggiorno che unisce alla vicinanza del lago l’immersione nell’ambiente campestre e agricolo, con alcuni centri di agriturismo che forniscono i prodotti delle loro coltivazioni.
Photogallery
Info Utili
Mappa
Strutture ricettive
Strutture ricettive
3
  Hotel



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni